Intervista a Elisa Bersani

Elisa Bersani e la sua passione per le caramelle gommose

Preparerò insieme alla fashion blogger fondatrice di thegummysweet.com una glam schiscetta alla Social Media Week di Milano.

Elisa_Bersani

Conosciamo meglio Elisa in questa intervista:

Presentati in due righe o poco più.

Elisa Bersani, bolognese, classe '85, nerd dalla nascita... col tempo mi sono ripresa. Amo da sempre la tecnologia: da piccola rubavo il Commodore 128 a mia sorella sperando di comunicare con gli alieni o entità astrali. Sono laureata in Comunicazione e Marketing e nella vita mi divido tra i mezzi di comunicazione che per me sono tutte le forme di espressione esistenti: moda, arte, musica, cucina, fotografia... la verità è che le mie giornate sono fatte di consulenze e blog e tra una e l'altra cosa mangio caramelle gommose.

La moda si abbuffa di hamburger e patatine, dolcetti e cupcake, cereali e donut (Jeremy Scott per la sua sfilata d'esordio come direttore creativo di Moschino ha riscoperto il fascino della catena di fast food più celebre del mondo (quella!), mandando in passerella cameriere in rosso e giallo e iconiche felpe e borsette decorate dall'inconfondibile M maiuscola). Ed Elisa di cosa si abbuffa?

Mi abbuffo di tutto, ma vado a periodi. Il mio must have sono le caramelle gommose ovviamente. Ecco perché il mio blog si chiama così: quel giorno, mentre stavo cercando un nome da dare a questo mio spazio online, mi stavo abbuffando di gommose. Da lì la scelta!

Ma siccome nella vita mi piace moltissimo sperimentare e mi annoio in fretta, vado a periodi di abbuffate. Sono sempre incinta: si alternano le voglie di gommose, pop corn, cibo fritto, pizza, hamburger... insomma le classiche schifezze che tutti sconsigliano di mangiare. L'unica cosa di cui mi stupisco di non sentire la voglia è il gelato! C'è sempre tempo...

Il look “svuota-armadio” e la ricetta svuota frigorifero – Siamo sicuri che non sia possibile fare shopping nel proprio guardaroba. Come ti approcci alla ricerca di pezzi che non indossi mai o raramente? Dammi una ricetta svuota frigorifero o un suggerimento per riutilizzare gli avanzi.

Col tempo ho imparato a non acquistare quei pezzi che non sfrutterei. Crescendo sono diventata brava. Ma è vero, qualche pezzo stagnante c'è: per fortuna hanno inventato Depop!

Per quanto riguarda il frigo la mia ricetta svuota tutto è il cous cous. Mi diverto moltissimo a fare i cosiddetti 'fricandò' e il cous cous mi permette di esagerare! Un po' di formaggio, un po' di prosciutto cotto, qualche verdura... insomma, riesco a creare un buon piatto gustoso con il fondo del frigo!

Elisa Bersani giacca nera

Lo scheletro nell'armadio di Elisa

Esiste un capo, un accessorio, uno scheletro nell’armadio a cui sei particolarmente affezionata? Ti va di mostrarcelo? Un esperimento culinario mal riuscito, raccontaci come è andata

Il capo a cui sono particolarmente affezionata è una giacca nera: la mia giacca da battaglia (in foto, ndr). È il capo che indosso regolarmente quando vado alle mie amate serate musicali. Te la mostro in una foto che rende bene l'idea... quando avevo la cresta bianca (che spiega molte cose)! :)

In che modo esprimi un tuo talento, la tua professionalità, le tue vocazioni e aspirazioni, vestendoti, passando dalla tua cabina armadio? Una ricetta che abbineresti al tuo outfit preferito se ne hai uno?

Non posso parlare di talento. Credo che una mia peculiarità sia la versatilità che esprimo dei miei look sempre molto diversi tra loro, ma che riflette di fatto il mio carattere. Sono molto curiosa e amo sperimentare, nel mondo dell'abbigliamento, come ad esempio nell'ambito del cibo e nel mondo della musica. Amo le forme d'espressione pertanto credo che l'abbigliamento, la cucina, la musica possano allinearsi e comunicare una mia sensazione, un mio stato d'essere, un mio umore, una parte di me...

Ecco perché non ho un outfit preferito, come non ho un piatto preferito. Certo, ho alcune preferenze come ad esempio nella moda ho una fissa: gli anelli, specialmente quelli in argento. Nel cibo invece amo la pasta ripiena perché mi incuriosisce scoprirne il ripieno sia con la vista che col gusto...

Essendo un'esteta l'importante è che le cose (outfit, opere d'arte, piatti...) mi colpiscano al primo sguardo e si presentino agli occhi in maniera piacevole.

Parlando di professionalità posso dirti che dietro a tutto quello che faccio c'è sempre stata e sempre ci sarà tanta passione, voglia di arricchirmi e di imparare, sperimentare, scoprire e ovviamente condividere.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento