Pause Pranzo 2.0 – Rosso Pomodoro

Pause Pranzo 2.0 - Rosso Pomodoro

Non esiste nulla di eguale al piacere di una pasta per pizza ben lievitata. Di solito la scopri dopo ore di attesa. Mia nonna usava sempre lo stesso telo per coprirla e farla lievitare, spesso in prossimità di una stufa appena tiepida. Poi, alla fine, alzavo il panno e sbirciavo il risultato: una pasta cresciuta, con grandi buchi, raddoppiata di volume, debordante.

Le regole: Farla in casa, al forno, con la passata fresca di pomodoro, il basilico e la mozzarella. Da mangiare mentre in tv scorre la serie TV preferita o con i colleghi di ufficio nella pausa pranzo del Venerdì, per stare tutti insieme dopo una settimana dura di lavoro.

Il bello, di questi momenti, è però anche nel prima. Fatto di farina che aleggia per la cucina, mani che si sporcano compiaciute, dosi magiche di acqua calda, sale, lievito… Ma, più di tutto, il tempo è il vero segreto. La pizza non si fa di fretta, come tutte le cose migliori. Ma è bello quando quel tempo si riesce un po' ad accorciare grazie a Deliveroo, che porta in 30 minuti la favolosa Margherita di Rosso Pomodoro a Milano.
Ora lasciatemi calare in quei ricordi di infanzia ancora per un po' :)

Buon appetito!

schisciando_deliveroo_pizza

Nessun commento ancora

Lascia un commento